Domande frequenti

1. Come posso pagare gli ordini effettuati su CapsuleShop.it?
Relativamente a spedizioni sul territorio Italiano, San Marino e Città del Vaticano, hai la possibilità di pagare con :
- carta di credito (circuiti Mastercard, Visa, Maestro, V Pay);
- Carta Postepay;
- Paypal;
- bonifico bancario. Evaderemo l'ordine dopo aver avuto conferma dell'avvenuto pagamento dalla nostra Banca. Con le nuove regole bancarie Europee i bonifici vengono ora evasi nelle 24 ore successive;
-in contrassegno (pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce).

2. Quali sono i costi di spedizione ?
Per tutti gli ordini superiori ad € 149.00, relativi al costo della merce, la spedizione è gratuita. Per gli ordini inferiori ad € 149.00 sono previsti € 6.90 di contributo per le spese di spedizione. ll pagamento in contrassegno prevede SEMPRE un contributo di € 3,50 a parziale copertura dei costi chiesti dal corriere Bartolini per la gestione del pagamento. Il calcolo del costo totale della transazione viene fatto in automatico nel sito, in base alle indicazioni da te fornite.
Per chi lo indicasse, offriamo anche un servizio di raccolta dell'ordine presso i nostri uffici (a Treviso), previo contatto telefonico per fissare un orario indicativo di ritiro. In questo caso, ovviamente, non ti verrà addebitato nessun costo per la spedizione. 

3. Quali sono i tempi di consegna?
Il 99% dei prodotti sono disponibili a magazzino. Una volta aggiunta tutta la merce a carrello, verà indicata nella stessa pagina la nostra stima per la consegna di tutta la merce, che viene eseguita sempre in unica spedizione. CapsuleShop si impegna ad evadere la merce nel tempo più rapido possible. Gli ordini completati dopo le ore 12 sono da considerarsi in spedizione per il giorno successivo.
Il corriere BRT stima i tempi di consegna in 24 ore per tutta l'italia, tranne:

  • 48 ore per: Calabria, Sicilia, Sardegna, Basilicata, provincia di Rieti, provincia di Chieti, provincia di L'Aquila, provincia di Isernia, provincia di Benevento, provincia di Avellino, provincia di Salerno, città e provincia di Barletta, città e provincia di Andria, città e provincia di Trani, città e provincia di Lecce, comuni della Puglia che non siano capoluoghi di provincia.
  • 72 ore per: isole minori 
Ritardi sono possibili per cause di forza maggiore (non imputabili a CapsuleShop.it o al corriere).

4. Sono sicure le transazioni con carta di credito?
Assolutamente si. I dati che inserite vengono gestiti da GestPay del gruppo Banca Sella, attraverso la procedura di pagamento sicuro in modalità SSL e nessun dato relativo alla tua carta di credito transita o viene gestito da CapsuleShop.it

5. Effettuate spedizioni all'estero?
Quali sono i costi di spedizione? CapsuleShop.it effettua vendite in tutta la Comunità Europea. Le spese vengono calcolate in base all'indirizzo di spedizione e al peso delle merce. Si prega di contattarci via mail a info@capsuleshop.it per avere una quotazione sui costi di spedizione. Per le consegne al di fuori del territorio Italiano non è prevista l'opzione del pagamento in contrassegno.

6. E' possibile restituire la merce? 
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica a Future Store snc, Via Vittorino da Feltre 6, 31100 Treviso - info@capsuleshop.it). A tal fine puo' utilizzare il modulo tipo di recesso allegato* (vide infra), ma non e' obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

* (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario: Future Store snc, Via Vittorino da Feltre 6, 31100 Treviso:
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni:
 
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*) 
Nome del/dei consumatore(i)
Indirizzo del/dei consumatore(i) 
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea) 
-Data
(*) Cancellare la dicitura inutile. 

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Si prega di restituire la merce al seguente indirizzo:

FUTURE STORE snc
Via Vittorino da Feltre 6
31100 Treviso 

7. Le Cialde, Capsule, Macchine per Caffè Espresso che trovo su CapsuleShop.it sono le stesse disponibili nei negozi? 
Si, sono le stesse. Le capsule/cialde in vendita vengono acquistate direttamente dalla casa madre oppure attraverso i canali di distribuzione autorizzati. Tutti gli articoli in vendita sul sito www.capsuleshop.it sono prodotti industrialmente in Italia e conformi alla normativa CEE.

8. Come posso essere sicuro che le capsule/cialde che acquisto siano compatibili per la mia macchina espresso? 
Se hai dei dubbi la cosa migliore da fare è contattare il nostro servizio clienti allo 0422 1743983, oppure via mail (info@capsuleshop.it).

9. Non ho trovato la capsule/cialde che uso abitualmente su CapsuleShop.it.
Anche  in questo caso ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti allo 0422 1743983, oppure via mail (info@capsuleshop.it). Verificheremo se è possibile avere il prodotto che cerchi, oppure ti consiglieremo un prodotto alternativo.

10. E' possibile avere fattura fiscale per la merce acquistata?
Si. In fase di registrazione indichi che l'acquisto avviene da parte di una azienda. Le verranno chiesti i dati societari ed ad essi verrà intestata la fattura.