TEMPI E MODALITA' DI SPEDIZIONE

CapsuleShop.it effettua spedizioni di caffè in tutta Italia con il corriere Bartolini. Tutte le capsule per espresso (originali e compatibili), il caffè in cialde, il caffè in grani e le macchine per caffè, sono disponibili a magazzino salvo casi eccezionali. Ciò significa che i tempi di spedizione* per tutta la merce sono di

  • 2 giorni per Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia e "località disagiate"; e di
  • 1 giorno per tutto il resto del territorio nazionale.
Per verificare se il tuo comune rientra tra le località disagiate, puoi utilizzare questo strumento online di Bartolini.

I tempi di consegna si intendono applicabili per tutti gli ordini di capsule caffè effettuati entro lo ore 12. Gli ordini effettuati dopo le ore 12 si considerano posticipati di un giorno. Ritardi sono possibili per cause di forza maggiore (non imputabili a CapsuleShop.it o al corriere).

Queste tempistiche sono valide per gli ordini pagati con carta di credito, Postepay, PayPal e in contrassegno. Per gli ordini di caffè con pagamento con bonifico bancario, i tempi di consegna fanno riferimento al momento della ricezione da parte di CapsuleShop.it della conferma del pagamento da parte della banca. Volendo accelerare la spedizione, puoi inviare a info@capsuleshop.it copia del CRO o della contabile del pagamento.

Qualora il caffè fosse temporaneamente non disponibile a magazzino, sarà cura di CapsuleShop.it indicarlo direttamente sul sito. Se nonostante la nostra attenzione dovessi acquistare dei prodotti che sono temporaneamente non disponibili, verrai immediatamente contattato telefonicamente. Ti verranno forniti i nuovi tempi di consegna e avrai comunque ovviamente la facoltà di annullare l'ordine di caffè.

 

RESI

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica a Future Store snc, Via Vittorino da Feltre 6, 31100 Treviso - info@capsuleshop.it). A tal fine puo' utIlizzare il modulo tipo di recesso allegato* (vide infra), ma non e' obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

* (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario: Future Store snc, Via Vittorino da Feltre 6, 31100 Treviso:
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni:
 
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
Nome del/dei consumatore(i)
Indirizzo del/dei consumatore(i)
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
-Data
(*) Cancellare la dicitura inutile. 


Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Si prega di restituire la merce al seguente indirizzo:

FUTURE STORE snc
Via Raimondo Franchetti 142
31022 San Trovaso (TV)

 

DIRITTO LEGALE DI CONFORMITA'

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore. Per maggiori informazioni consultate il paragrafo 7 delle Condizioni Generali.

 

COSTI DELLA SPEDIZIONE 

  • Per tutti gli ordini di caffè su CapsuleShop.it superiori ad € 89.00 (relativi al costo della merce) la spedizione è gratuita. 
  • Per gli ordini inferiori ad € 89.00 sono previsti € 5.90 di contributo per le spese di spedizione.
  • ll pagamento in contrassegno prevede SEMPRE un contributo di € 3.90 a parziale copertura dei costi chiesti dal corriere Bartolini per la gestione del pagamento.

Il calcolo del costo totale della transazione viene fatto in automatico nel sito di CapsuleShop.it, in base alle indicazioni da te fornite (caffè acquistato e metodo di pagamento indicato).

CapsuleShop effettua spedizioni con corriere (Bartolini o GLS) anche nel resto della Comunità Europea. Le spese vengono calcolate in base all'indirizzo di spedizione e al peso delle merce. Qualora fossi interessato ad una spedizione di caffè nella CE, sei pregato di contattarci via mail a info@capsuleshop.it per avere una quotazione sui costi di spedizione. Per le consegne al di fuori del territorio Italiano non è prevista l'opzione del pagamento in contrassegno.

 

* CapsuleShop.it si impegna ad evadere la merce nei tempi sopraindicati. Tuttavia a volte, per cause indipendenti dalla nostra volontà, vi possono essere dei ritardi. Eventuali ritardi non possono perciò rappresentare materia per la recessione del contratto. L’acquirente non ha diritto a mancare a nessun obbligo derivante dall’acquisto su www.capsuleshop.it. In caso di non ottemperanza agli obblighi derivanti da questa convenzione con il titolare di www.capsuleshop.it, questa ditta si riserva il diritto di ritardare la consegna ed i servizi. In caso di forza maggiore, il titolare di www.capsuleshop.it ha il diritto di verificare e modificare la situazione senza intervento giudiziario, ritardare la consegna fino alla rimozione della causa maggiore, senza che l’acquirente abbia abbia diritto a reclamare un rimborso.